Ted Lasso ha stretto un accordo da 500mila sterline con la Premier League

La produzione di Ted Lasso, la serie Apple TV+ interpretata e creata da Jason Sudeikis, ha stretto un accordo con la Premier League inglese del valore di 500mila sterline.
Questo permetterà alla serie di mostrare materiale di archivio, loghi e trofei appartenenti alla Premier League. Inutile dire che si tratta di una mossa molto importante per la produzione, che ruota appunto attorno al mondo del calcio.
Il grande successo riscosso da Ted Lasso è stato fondamentale per il buon esito dell’accordo, sembra infatti che la Premier League fosse inizialmente scettica sul da farsi.

LEGGI ANCHE: È giunto il momento di parlare di Ted Lasso

Nella serie, Jason Sudeikis veste i panni di Ted Lasso, allenatore di football in un college del Kansas che viene ingaggiato da una squadra di calcio professionista inglese anche se non ha la minima esperienza in questo sport. Hannah Waddingham, Brendan Hunt, Jeremy Swift, Juno Temple, Brett Goldstein, Phil Dunster e Nick Mohammed affiancano Sudeikis nel cast, a cui si aggiunge Sarah Niles nella seconda stagione.

Chi è Ted Lasso?

Ted Lasso è un personaggio ideato da Jason Sudeikis in una serie di sketch per NBC Sports. L’attore ha scritto l’episodio pilota insieme al creatore di Scrubs, Bill Lawrence. I due hanno creato la serie insieme a Brendan Hunt e Joe Kelly (How I Met Your Mother). I produttori esecutivi sono Bill Lawrence, Jeff Ingold e Liza Katzer per Doozer Productions, oltre allo stesso Jason Sudeikis.

Fonte: The Athletic

Leggi su ScreenWEEK.it