martedì, 26 Novembre 2024
Pallavolo, Egonu resta a Milano: ‘Sto bene, ora vinco qui’
Si vanno schiarendo le nubi sul futuro di Paola Egonu. Sul fronte agonistico e anche su quello del mercato. La prima buona notizia è che la stella della Nazionale azzurra e della Numia Vero Volley Milano ha ottenuto l’ok per tornare ad allenarsi col pallone, dopo aver dovuto fare i conti con la problematica ripresa dal complicato intervento alle fosse nasali per rimuovere un’infezione.
L’altra buona notizia per l’intero volley italiano è che il ritorno in Turchia è scongiurato, almeno per il momento: la campionessa olimpica onorerà il suo contratto con Milano.
A far chiarezza sull’uno e sull’altro fronte è arrivata una storia social della Top Volley Group, la società del suo agente Marco Reguzzoni, che Egonu ha condiviso a sua volta tra le sue storie Instagram.
“Paola ha avuto un controllo medico assieme al chirurgo che l’ha operata – recita la storia su Instagram della pallavolista oro a Parigi -. Gli esami hanno dato un esito positivo, permettendo all’atleta di riprendere a lavorare con il pallone. Paola è molto felice di aver ripreso a lavorare insieme al gruppo e guarda avanti per cercare di tornare in campo e aiutare il club e le compagne a centrare gli obiettivi stagionali”.
E non manca un riferimento ai rumor provenienti dalla Turchia che volevano Egonu prossima all’addio al Vero Volley per poter tornare al Vakifbank, squadra in cui l’azzurra ha giocato prima di vestire la maglia della formazione lombarda: “Riguardo alle voci delle ultime settimane, Paola è completamente concentrata sul suo ritorno e sull’aiutare la squadra a vincere”.
Voglia di vincere non solo in Italia ma anche in Europa dove da domani si giocherà la prima giornata di regular season della Champions League femminile, il torneo europeo che coinvolge 20 tra i migliori club internazionali. Tre le squadre italiane impegnate: Conegliano nel girone A, Milano nel girone C e Scandicci nel girone E.
Giovedì prossimo, Milano sarà opposta al Porto e Conegliano con le croate del Mladost, ma già domani ci sarà l’esordio, in casa, per la Savino Del Bene, contro le romene del Voluntari 2005, rivali nel girone insieme alle polacche del Bielsko-Biał e alle campionesse di Germania dell’Allianz Stoccarda. Marco Gaspari, coach delle toscane, parla di un “girone particolare. Non è presente un top team turco ma sono squadre con mille insidie quindi dovremo comunque approcciare bene davanti al nostro pubblico. Veniamo da una sconfitta importante in campionato contro una grandissima squadra – ha aggiunto Gaspari – che però ci ha dato dei segnali di crescita sia nella gestione dell’errore ma anche nella tenuta come collettivo. Avremo un avversario interessante con degli esterni che giocano una buona pallavolo: sarà importante mantenere quanto abbiamo fatto di buono al servizio e mettere ordine nel muro-difesa perché i punti di impatto in attacco sono differenti rispetto a quelli di Conegliano”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA