Champions League: Bologna ancora a zero gol, al Dall’Ara vince il Monaco

Bologna-Monaco 0-1 La cronaca

Ce la mette tutta, ma non basta. Quarta partita senza gol in Champions, per il Bologna e soprattutto terzo ko consecutivo.

Dopo le sconfitte con Liverpool e Aston Villa, la squadra di Italiano cade anche al Dall’Ara, al cospetto del Monaco: decisiva la zampata sotto misura di Kehrer, che da azione di corner sfrutta la deviazione di Embolo per siglare la rete da tre punti. Monegaschi che salgono a quota 10 punti, imbattuti.

Il Bologna resta invece a quota un punto, la prima vittoria in Europa deve attendere e la rincorsa ai playoff di Champions a dir poco si complica. Meglio il Monaco nel primo tempo, i rossoblù crescono nella ripresa, mettendo insieme più occasioni, ma senza sfondare: gli sforzi non vengono ripagati al termine di un match generoso e ad alto dispendio energetico.

Fin dall’avvio la squadra del Principato mette sotto il Bologna. E’ la formazione di Hutter a fare la partita, facendo scontare ai rivali la supremazia in atletismo, tecnica e centimetri, con i trequartisti a prendere di infilata centrocampo e difesa dei rossoblù e a non dare riferimenti, scambiandosi spesso di posizione.

La squadra di Italiano fatica a prendere le misure e al 15′ Ben Seghir trova il filtrante centrale, sul quale Embolo si libera con una veronica di Beukema e Lucumi prima di andare al tiro: Skorupski devia sul palo. I brividi non sono finiti: Singo, al 20′, su cross di Akliouche segna di testa, ma l’arbitro dopo revisione Var annulla per carica su Skorupski, che poi dice no anche ad Akliouche con la mano sinistra.

E il Bologna? Soffre, ma non rinuncia a provarci: come con Fabbian, che in contropiede si ritrova a tu per tu con Majecki e si vede deviato la conclusione a botta sicura da Mawissa, mentre nel finale Beukema trova la deviazione sotto misura da corner, ma Majecki dice no, mentre Castro si vede annullato un gran gol (conclusione in diagonale) per netto fuorigioco di Ndoye. Il Bologna ci prova, ma sbatte contro Majecki anche nella ripresa con Fabbian. E proprio quando sembra in controllo, crolla Decisivo un calcio d’angolo e la zampata sotto porta di Kehrer. Delusione rossoblù, che se la gioca ad armi pari con i monegaschi, ma cade ancora: i playoff di Champions sono lontani, ma in fondo è giusto così per una squadra che, in Europa, non riesce proprio a segnare. Se Castro, Orsolini e Dallinga (finora oggetto misterioso) non si svegliano, per i rossoblù sarà difficile, se non impossibile, fare strada in Europa, 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it