sabato, 8 Febbraio 2025
Hellraiser: Jamie Clayton è la nuova Pinhead nel reboot della saga
La voce girava da tempo, ma ora è confermata: il nuovo Pinhead, nel reboot di Hellraiser prodotto da David S. Goyer, sarà interpretato da donna. Si tratta di Jamie Clayton, nota soprattutto per Sense8. Inoltre, Clive Barker è entrato nel progetto, che è stato già girato, in veste di produttore. Altra novità: il film andrà direttamente su Hulu, quindi aspettiamocelo su Disney+ Star.
Spyglass Media Group e Hulu hanno inoltre confermato ufficialmente il casting di Odessa A’zion nel ruolo della protagonista Riley. Al cast si uniscono infine Brandon Flynn (Tredici, Ratched), Goran Visnjic (The Boys, E.R.), Drew Starkey (Outer Banks), Adam Faison (Into the Dark), Aoife Hinds (Normal People), Selina Lo (Boss Level) e Hiam Abbass (Blade Runner 2049).
Inoltre tra i produttori ci sarà Marc Toberoff, che affiancherà Barker, David S. Goyer e Keith Levine. David Bruckner (Signal, Il rituale, The Night House) ha diretto il film a partire da una sceneggiatura di Ben Collins e Luke Piotrowski, su soggetto di David Goyer.
Parlano i produttori
Goyer ha dichiarato:
Dal momento in cui ho letto per la prima volta The Hellbound Heart, Clive Barker e diventato uno dei miei eroi letterari. La sua opera è trasgressiva e ha completamente ridefinito il genere horror. Sotto la guida di David Bruckner, torneremo alla fonte per prendere ispirazione dal racconto originale.
Barker ha aggiunto:
Dopo aver visto alcuni dei design del nuovo Hellraiser di David Bruckner, posso dire che rendono omaggio all’immaginario del primo film, ma lo portano in luoghi mai visti prima. Questo Hellraiser ha una portata che semplicemente non mi aspettavo. David e il suo team sono immersi nella mitologia della storia, ma quello che mi entusiasma è il loro desiderio di onorare l’originale pur rivoluzionandolo per una nuova generazione.
Fonte: Deadline