lunedì, 25 Novembre 2024
Serie A: Cagliari-Milan 1-0 DIRETTA
AL 2′ GOL! CAGLIARI-Milan 1-0! Rete di Zortea. Destro perfetto dell’ex Frosinone che calcia di prima da dentro l’area dopo una leggera deviazione di Luperto e fredda Maignan sul palo lungo. Conclusione imparabile per il portiere francese che può solo raccoglierla dal fondo del sacco.
“Sabato giocherà Camarda”: lo annuncia il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia del match con il Cagliari, partita in cui non sarà a disposizione Alvaro Morata dopo il trauma cranico rimediato in allenamento ieri. “Lavora tutti i giorni con noi, per me i giocatori non hanno età ma hanno qualità – aggiunge – e lui le dimostra tutti i giorni. Morata ha ruolo specifico, non è solo un attaccante.
“Leao giocherà dai primo minuto contro il Cagliari, a Madrid ha fatto una buona partita. Può fare anche meglio. Dobbiamo tutti capire che sarà diverso domani, anche Rafa sarà marcato a uomo non avrà lo spazio di Madrid ma ci aspettiamo possa fare bene come col Real”: così Fonseca spiegando che “Rafa ha avuto nove dieci situazioni da gol e può migliorare nelle ultime decisioni come anche difensivamente. Sono importanti per lui – spiega Fonseca – come per la squadra. Non ho mai avuto problemi con Rafa, noi allenatori scegliamo e proviamo strategie diverse. Ha avuto la reazione che volevo e vediamo se si dovrà fare ancora così…”.
Sblocca le partite con un passaggio tra i reparti. Camarda lo può fare meglio di Abraham, che non sta benissimo. Camarda ha sedici anni ma è maturo, non ha paura, in allenamento dimostra 25-26 anni. Non ho mai avuto dubbi sulla scelta”.
“Cagliari è importante per tutto, non possiamo perdere punti in questo momento. Vincere col Real non ha senso se poi non vinciamo col Cagliari. Sono più preoccupato oggi che alla vigilia col Real. In partite come quella col Real la cosa più brutta che può accadere è che non si abbia coraggio”. Lo dice Fonseca sottolineando che “è importante rimanere con le cose buone fatte a Madrid, con quello spirito e coraggio – spiega il tecnico rossonero – ma a Cagliari sarà una partita diversa, dobbiamo essere un’altra squadra. Il giorno dopo ho smesso di pensare a Madrid e mi sono concentrato sul Cagliari, è una partita molto importante e avremo molto meno spazio”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA