Foundation – Apple rinnova la serie per la stagione 2

LEGGI ANCHE: Un dialogo immaginario per raccontare Foundation a qualcuno che Foundation non lo conosce

La prima stagione di Foundation è appena iniziata su Apple TV+, ma il colosso di Cupertino ha già rinnovato la serie – ovviamente basata sulla trilogia di Isaac Asimov – per la seconda.

Lo showrunner David S. Goyer ha espresso la sua soddisfazione:

Fin dall’infanzia ho immaginato come Hari Seldon ed Eto Demerzel avrebbero parlato, quale aspetto avrebbero avuto — quali sensazioni mi avrebbero trasmesso Terminus e Trantor. Ora, con la Stagione 2, il nostro pubblico potrà esplorare più a fondo gli indelebili mondi e personaggi di Asimov, inclusi Hober Mallow, il Generale Bel Riose, e tutti gli Outer Suns.

Sono entusiasta che una nuova generazione di fan stiano leggendo i brillanti capolavori di Asimov. Con Foundation abbiamo progetti a lungo termine, e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance per avermi affidato quest’epica. Allacciate le cinture. Stiamo per piegare lo spazio.

Nel frattempo, il quarto episodio è approdato oggi sulla piattaforma on-line. Gli altri usciranno a cadenza settimanale fino al 19 novembre.

Vi terremo aggiornati.

La trama

La prima stagione è composta da dieci episodi. La storia è incentrata su Hari Seldon (Jared Harris), uno “psicostoriografo” che predice la caduta dell’Impero galattico. Insieme a una banda di leali seguaci, Seldon parte per Terminus, pianeta ai confini della galassia, ufficialmente per creare un’enciclopedia galattica che possa preservare la storia dell’Impero. In realtà il suo scopo è creare la Fondazione, il nucleo del nuovo Impero Galattico, in modo da evitare i 30 mila anni di barbarie che – stando alle sue previsioni – seguiranno la caduta del regime attuale. Nel frattempo, i regnanti Cleon (Lee Pace), una dinastia di cloni, devono affrontare la possibilità che il loro controllo sulla galassia stia svanendo, e che le previsioni di Seldon siano vere.

Il cast

Il cast include anche Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

I produttori

Foundation è prodotta da Skydance Television con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost come produttori esecutivi insieme a David S. Goyer (sceneggiatore di Batman Begins, Batman v Superman e Terminator – Destino oscuro).

Fonte: TV Line

Leggi su ScreenWEEK.it