Prophet: Sam Hargrave dirigerà Jake Gyllenhaal nel film dal fumetto di Rob Liefeld

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Prophet, film incentrato sull’omonimo supereroe creato da Rob Liefeld, anche creatore di Deadpool. Il film, già annunciato l’anno scorso, sarà diretto da Sam Hargrave, regista di Tyler Rake (e del suo prossimo sequel). Si tratta del secondo film tratto da un fumetto con Gyllenhaal come protagonista annunciato in poco tempo: l’altro è Oblivion Song, dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Gyllenhaal sarà John Prophet, un uomo che, per sfamare la sua famiglia, accetta di sottoporsi a degli esperimenti orchestrati dai nazisti verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, allo scopo di creare un supersoldato. Dopo essere rimasto intrappolato sottoterra per vent’anni a causa di un bombardamento, si risveglia nel 1965, e scopre che sua figlia lo odia e il KGB gli sta dando la caccia e intende usare il suo sangue per creare dei supersoldati simili a lui.

La storia, manco a dirlo, ricorda non poco quella di Captain America, anche se la decade in cui sarà ambientata farà almeno un po’ la differenza. Va anche detto che questa trama sembra abbastanza diversa da quella del fumetto, in cui Prophet viene ibernato con l’idea di essere risvegliato per compiere una missione nel futuro, salvo essere risvegliato prematuramente nel presente e scoprire che la sua missione non esiste.

Prophet sarà scritto da Marc Guggenheim, co-creatore e produttore esecutivo di Arrow, e prodotto da Studio 8.

Parla il produttore

Jeff Robinov, CEO di Studio 8, ha dichiarato:

Lavorare con Jake e Sam era da lungo tempo un nostro obbiettivo, perciò siamo molto felici di poter finalmente collaborare con loro a questo film di genere unico e ricco d’azione. Non vedo l’ora di vedere cosa concepiranno per dare vita a questa storia. Una storia che sia certi risalterà nel mondo dei fumetti come un film potente, carico di emozioni e visivamente peculiare.

Robinov produrrà insieme a John Graham di Studio 8, Adrian Askarieh di Prime Universe Films, Rob Liefield e Brooklyn Weaver.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi su ScreenWEEK.it