Cillian Murphy protagonista del nuovo film di Christopher Nolan

Cillian Murphy protagonista del nuovo film di Christopher NolanPeaky Blinders

Ora è ufficiale: Cillian Murphy sarà il protagonista del nuovo film di Christopher Nolan, incentrato su J. Robert Oppenheimer e sul suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica.
Il regista e l’attore torneranno quindi a collaborare dopo titoli come Batman Begins, Inception e Dunkirk.
Oppenheimer sarà distribuito e prodotto da Universal Pictures e sarà girato in IMAX con un budget di 100 milioni di dollari. L’uscita è stata fissata per il 21 luglio 2023.

Il film sarà scritto da Nolan e prodotto da Emma Thomas, Charles Roven e dallo stesso Nolan. La sceneggiatura sarà ispirata al libro vincitore del premio Pultizer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin.
Il regista si riunirà con alcuni collaboratori storici, come il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar), la montatrice Jennifer Lame (Tenet) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (Tenet).

Le dichiarazioni di Donna Langley di Universal Pictures

I film di Christopher Nolan ed Emma Thomas hanno infranto le barriere della narrazione cinematografica. Siamo entusiasti di lavorare al loro fianco su questo progetto così eccezionale e straordinario e siamo grati per la loro passione e l’impegno nei confronti dell’esperienza cinematografica.

LEGGI ANCHE: Christopher Nolan e Universal: come è nato il sodalizio e cosa comporta

Fonte: Indie Wire

Leggi su ScreenWEEK.it