sabato, 8 Febbraio 2025
Jake Gyllenhaal in lizza per il nuovo film di Guy Ritchie
Jake Gyllenhaal sembra attivamente a caccia di ruoli: solo ieri abbiamo riportato che sarà il protagonista di Prophet, tratto da un fumetto di Rob Liefeld (creatore di Deadpool). Lo vedremo inoltre in Oblivion Song, dal fumetto di Robert Kirkman (The Walking Dead) e Lorenzo De Felici. E ora è in trattative per interpretare il prossimo film di Guy Ritchie.
Ritchie scriverà la sceneggiatura e dirigerà, mentre a produrre ci sarà la Miramax. Non si sa molto altro del progetto, a parte che sarà diretto con lo stile inconfondibile delle produzioni di Ritchie. Dovrebbe essere il prossimo lavoro per Gyllenhaal: le riprese dovrebbero infatti partire a fine anno.
Ritchie ha diversi film in canna: Operation Fortune: Ruse de guerre (ex Five Eyes) con Jason Statham, spy story prevista per gennaio 2022 in USA, e il film di guerra The Ministry of Ungentlemanly Warfare. Oltre alla serie televisiva tratta dal suo The Gentlemen.
The Guilty
Di recente, Jake Gyllenhaal è stato lodato per la sua interpretazione in The Guilty, thriller Netflix diretto da Antoine Fuqua e presentato al Toronto Film Festival. Si tratta di un remake del film danese Il colpevole, vincitore del premio del pubblico e del premio al miglior attore (Jakob Cedergren) al Torino Film Festival di qualche anno fa. Il remake è disponibile su Netflix dal primo ottobre.
Fonte: Deadline