Coppa Davis, Italia-Argentina, in campo Musetti -Cerundolo. Poi Sinner

L’Italia del tennis vive un momento magico e Malaga è il crocevia dei sogni. 

Spirito di gruppo e morale alto. L’Italia a Malaga mostra i requisiti giusti per sostenere grandi ambizioni. Le ambizioni di chi è campione del mondo e quel titolo vuole mantenerlo ancora.

“Siamo concentrati sull’obiettivo” dice il capitano Filippo Volandri nella conferenza stampa della vigilia della sfida dei quartcontro l’Argentina. “Le condizioni sono diverse ma in Italia abbiamo giocatori che si abituano velocemente. Siamo felici di essere qui, e pronti. Anche Jannik, a giudicare dall’ultima settimana, lo è”. Volandri ha ringraziato anche chi è rimasto a casa.

“Siamo nel mezzo di un percorso iniziato quattro anni fa. Ho cinque ragazzi straordinari qui, e anche tanti a casa. Mi vorrei soffermare su chi non è qui oggi e mi ha dato piena disponibilità ad esserci fino all’ultimo, per ogni evenienza. Bisogna riconoscere alla squadra, che non è fatta solo da me e dai cinque ragazzi qui, ma da tutti quelli che ne hanno fatto parte e ne faranno parte, un grande senso di appartenenza”, ha detto il capitano azzurro

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it