The Last of Us – Scenari post-apocalittici nelle foto dal set

The Last of Us – Scenari post-apocalittici nelle foto dal setThe Last of Us

GUARDA ANCHE: Pedro Pascal e Bella Ramsey nella prima foto ufficiale di The Last of Us

Continuano le riprese di The Last of Us, serie HBO basata sull’omonimo videogioco di Naughty Dog.

La produzione è in corso ad Alberta, in Canada, e un utente di Reddit ha fotografato alcuni elementi di scena che rimandano agli scenari post-apocalittici della saga. Gli scatti ritraggono diverse automobili e un autobus avvolti dalla vegetazione, con le targhe del Massachusetts: la storia, infatti, comincia nella città di Boston. I fan del videogame riconosceranno qualcosa di familiare, soprattutto l’autobus.

Come sappiamo, questo adattamento seguirà la storia del primo capitolo, ma utilizzerà varie idee tagliate dal videogame per arricchirla. Lo show è stato creato da Craig Mazin (ideatore di Chernobyl e sceneggiatore del prossimo Borderlands), che sta lavorando insieme all’autore del gioco stesso, Neil Druckman, coinvolto come co-sceneggiatore, co-produttore e anche regista. Vi ricordo che nelle scorse settimane abbiamo visto altre foto dal set: le troverete qui e qui.

Potreete vedere le immagini qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Finite le riprese del pilota di The Last of Us

La prima foto dal set della serie

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Con O’Neil (Bill) e Anna Torv (Tess).

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it