martedì, 4 Febbraio 2025
Serie A: in campo alle 18.30 Inter-Parma DIRETTA
In campo alle 18.30 Inter-Parma DIRETTA
L’Inter riparte dai suoi big a San Siro contro il Parma, a conferma che in questo momento per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi c’è da pensare soprattutto a non far scappare il Napoli.
Dopo lo choc di Firenze, così, e dopo una rara settimana libera di impegni, Lautaro Martinez e compagni si sono preparati al meglio per sfidare i gialloblu, a caccia di tre punti che (aspettando la data del recupero per la gara contro la Fiorentina) permetterebbero all’Inter di tornare a -1 dal Napoli.
Inzaghi infatti sceglierà ancora la formazione titolare vista nei 17′ del Franchi prima della sospensione per il malore di Edoardo Bove, considerando che tra i giocatori che erano assenti in Toscana recuperererà il solo Carlos Augusto per la panchina mentre rimarranno ai box ancora Acerbi e Pavard (che potrebbe tornare tra fine mese e inizio 2025).
Si ripartirà così da una difesa con scelte pressoché obbligate visto che gli unici disponibili sono Bisseck, De Vrij e Bastoni davanti a Sommer in porta. Una retroguardia che punta a confermare anche il buon momento a livello difensivo per i nerazzurri, che sono riusciti a mantenere la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite di campionato
Sulle fasce invece Dumfries è in vantaggio nuovamente su Darmian (considerando che l’ex Parma, per la sua duttilità, potrebbe servire anche in difesa in caso di necessità a gara in corso) sulla destra, mentre l’altro ex della gara Dimarco partirà titolare sulla sinistra. A centrocampo tornerà il trio formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre in attacco ci sarà ancora la ThuLa, con Thuram schierato titolare insieme a Lautaro Martinez.
Per il francese sarà tra l’altro una gara particolare, considerando che è nato a Parma quando, nel 1997, il padre Lilian ancora giocava con la maglia gialloblu. Tant’è che lo scorso maggio, quando gli emiliani centrarono la promozione in Serie A, anche Marcus celebrò a modo suo il risultato pubblicando sui social una foto insieme al padre ai tempi del Parma. Ma non farà sconti comunque ai gialloblu, in una stagione in cui si è trasformato anche in goleador: la doppietta di Verona è stata la quarta marcatura multipla in stagione in Serie A (tre doppiette e una tripletta), meglio di chiunque altro nei top campionati d’Europa.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez (12 Di Gennaro, 13 Martinez, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 42 Palacios, 99 Taremi). All.: S. Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pavard, Acerbi.
Parma (4-2-3-1): 31 Suzuki, 20 Hainaut, 46 Leoni, 15 Delprato, 26 Coulibaly, 16 Keita, 8 Estevez, 98 Man, 19 Sohm, 22 Cancellieri, 13 Bonny. (1 Chichizola, 40 Corvi, 3 Osorio, 4 Balogh, 77 Di Chiara, 14 Valeri, 23 Camara, 27 Hernani, 61 Haj, 28 Mihaila, 11 Almqvist). All.: Pecchia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bernabè, Kowalski, Circati, Charpentier.
Arbitro: Abisso di Palermo
Riproduzione riservata © Copyright ANSA