The Son: Anthony Hopkins torna a collaborare con il regista di The Father

Dopo aver vinto un Oscar per il suo ruolo in The Father (il più anziano vincitore della statuetta al miglior attore protagonista), Anthony Hopkins è tornato a collaborare con il regista Florian Zeller per The Son, l’atteso sequel “tematico” di The Father.

Hopkins affianca Vanessa KirbyHugh Jackman e Laura Dern già annunciati. Insieme a loro vedremo l’attore australiano emergente Zen McGrath. Le riprese si sono già svolte a Londra. The Son sarà ancora una volta tratto da una play dello stesso regista, che Zeller ha adattato di nuovo insieme a Christopher Hampton. I due hanno vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con The Father

Zeller ha dichiarato:

Dopo il nostro percorso in The Father, non avrei potuto fare un altro film senza Anthony. È stato il primo a leggere la sceneggiatura di The Son, dato che uno dei suoi personaggi era scritto appositamente per lui. Averlo al nostro fianco nel raccontare questa nuova storia è stato un onore, una profonda gioia e molto emozionante.

A proposito di McGrath, ha aggiunto di aver cercato “un volto inaspettato” per il ruolo:

Dopo una ricerca globale, ho trovato Zen e sono rimasto immediatamente colpito dalla sua intensità e il suo potere emozionale.

La trama di The Son

The Son sarà incentrato su Peter (Jackman) e la sua nuova partner Emma (Kirby). I due hanno appena avuto un figlio e hanno una vita impegnata, ma tutti i loro piani vengono scardinati quando l’ex moglie di Peter, Kate (Dern), si presenta con il loro figlio adolescente, Nicholas. Il ragazzo è problematico, distante e rabbioso, e da mesi marina la scuola. Peter cerca di essere per lui un padre migliore, ma il peso della condizione di Nicholas spinge la famiglia in una direzione pericolosa.

I produttori

The Son sarà prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman (Il discorso del re), da Joanna Laurie di See-Saw Films, Christophe Spadone (The Father) e Zeller stesso. Film4 co-finanzierà il progetto. Le riprese partiranno nelle prossime settimane.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi su ScreenWEEK.it