Before She Disappeared: Hilary Swank nella serie tratta da Lisa Gardner

Before She Disappeared: Hilary Swank nella serie tratta da Lisa GardnerHilary Swank salpa per Marte nella serie Netflix Away

Entertainment One ha acquisito i diritti di Before She Disappeared, l’ultimo romanzo dell’autrice di best-seller Lisa Gardner. Hilary Swank sarà la protagonista della serie e ne sarà anche produttrice esecutiva con la sua Film Bandits. Il romanzo, uscito a gennaio in USA, è incentrato su Frankie Elkin, una ex alcolista ossessionata dal ritrovare persone scomparse i cui casi siano stati chiusi senza successo o ignorati.

Phillip Schneider sarà produttore esecutivo per Film Bandits, insieme a Swank e Guymon Casady e Justin Grey Stone di Entertainment 360. Con loro Rene Rigal e Nuno Bettencourt di Atlantis Entertainment e David Thwaites di Ember20.

Lisa Gardner ha pubblicato oltre venti romanzi thriller in più di trenta paesi. Ha iniziato la sua carriera con lo pseudonimo Alicia Scott, scrivendo thriller romantici, per poi raggiungere il successo con The Perfect Husband, pubblicato a suo nome a fine anni ’90.

Before She Disappeared è il primo romanzo di un nuovo ciclo dedicato a Frankie Elkin. Ne arriverà un secondo, One Step Too Far, a gennaio 2022.

La sinossi del romanzo

Frankie Elkin è una donna di mezza età come tante, con più rimpianti che effetti personali, che spende la sua vita a fare quello che nessun altro è interessato a fare: cercare le persone scomparse che il mondo ha smesso di cercare. Quando la polizia ha gettato la spugna, quando l’opinione pubblica non ricorda più, quando i media non hanno mai prestato attenzione, Frankie inizia a cercare.

Un nuovo caso porta Frankie a Mattapan, un quartiere di Boston con una brutta reputazione. Sta cercando Angelique Badeau, teenager di Haiti scomparsa dal suo liceo mesi prima.

La resistenza da parte della polizia di Boston e della diffidente famiglia della vittima fa capire a Frankie che è sola. E presto capisce che qualcuno non vuole che le domande che sta facendo trovino risposta.

Ma Frankie non si fermerà davanti a nessuno pur di scoprire la verità, anche se la prossima a sparire dovesse essere lei.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it