venerdì, 24 Gennaio 2025
Thiago Motta: ‘Il mercato? Pensiamo alla Fiorentina’
La parola “mercato” è sempre vietata alla Continassa, anche se l’apertura delle trattative è ormai dietro l’angolo.
E la difesa continua a dare preoccupazioni a Thiago Motta: da una parte perché i lunghi infortuni di Bremer e Cabal costringono a trovare almeno un nuovo innesto, dall’altra perché sono sempre più insistenti le voci di un passaggio di capitan Danilo al Napoli di Antonio Conte. “Il ragazzo e tutti gli altri pensano soltanto alla Fiorentina, l’importante è che tutti abbiano questo in testa – taglia corto l’allenatore sulle questioni di calciomercato – e poi se ne parlerà al momento opportuno: sapevamo che ci sarebbe stata questa finestra, sarà importante gestirla bene e nel modo giusto”.
Così il focus è solo e soltanto sui viola, anche perché si tratta di uno scontro diretto per la Champions e la Juve deve recuperare terreno: “E’ una partita importante, in più affronteremo una squadra in forma che ha tanta qualità e un ottimo allenatore – prosegue Thiago Motta – oltre ad essere molto pericolosa nelle ripartenze: dobbiamo affrontarla nel modo giusto per portare la sfida dalla nostra parte”. Nel frattempo, dall’infermeria bianconera sono arrivate ottime notizie: “Abbiamo recuperato Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners” gli importanti rientri annunciati dall’allenatore.
E Nico Gonzalez? “Ci sarà anche lui, è a disposizione nonostante i due giorni di lavoro differenziato – risponde sul grande ex della gara contro la Fiorentina, al primo confronto con il suo passato – perché dopo Monza era un po’ affaticato e abbiamo preferito non stancarlo negli ultimi allenamenti, ma l’ho visto bene e sarà presente”. Per gli indizi di formazione, invece, Thiago Motta non si sbilancia e tiene tutto top secret: “Non posso dirvi nulla, anche perché non lo sanno nemmeno i ragazzi”. Di certo, però, ci sarà Vlahovic, l’altro bianconero con un lungo passato in viola, ma che in 6 confronti contro la Fiorentina non è mai riuscito a graffiare: “Lavora molto bene tutti i giorni, se continua così ha grande probabilità di mantenere questa linea e avere continuità nella sua crescita e nella sua carriera” il messaggio dell’italo-brasiliano per il serbo. Il resto della Juve, invece, è ancora da disegnare: tanto dipenderà dalla posizione di Koopmeiners, che può giocare nella coppia di mediani con Locatelli oppure nel tridente di trequartisti con Conceicao e Yildiz. Ecco perché, a conti fatti, il ballottaggio diventa tra Thuram e Nico Gonzalez, mentre in difesa tornerà Cambiaso a completare il reparto insieme a Savona, Gatti e Kalulu.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA