#SIOS2021Giffoni, viaggio nella Gen Z

(ANSA) – SALERNO, 18 OTT – Esplorare la Gen Z attraverso
storie d’innovazione e imprenditorialità. Questo lo spirito di
#SIOS21Giffoni, penultima tappa del format di eventi promosso da
StartupItalia, coprodotto da Giffoni e dal suo Dipartimento
Innovazione. A vincere lo Special Award Giffoni Edition è stata
la startup Weshort – In short we trust.
    Weshort è la piattaforma on demand dei cortometraggi ed è stata
selezionata dalla giuria tra una rosa di 5 startup dei media e
dell’entertainment, in gara per il premio Special Award Giffoni
Edition e presentate nell’ambito di “105StartUp!” con Radio 105,
l’appuntamento con Alessandro Sansone e Annie Mazzola. La
vincitrice concorrerà anche al premio “Radio 105 Special Award”,
il 13 dicembre a #SIOSWinter.
    Per Claudio Gubitosi, fondatore e direttore di Giffoni, l’evento
è servito non solo a testimoniare una partnership importante, ma
anche a confermare i valori su cui da oltre mezzo secolo poggia
le basi il grande hub culturale italiano: serietà, rigore,
affidabilità: “Quando ho fondato Giffoni avevo 18 anni, e idee
molto chiare in testa: doveva essere una storia dedicata ai
ragazzi, per dare loro quello che io non avevo avuto. Il
progetto è stato una delle prime startup italiane”.
    L’appuntamento si è svolto in presenza di un centinaio di
rappresentanti della Gen Z e in streaming (registrando circa 450
mila visualizzazioni totali e picchi di 4.500 utenti connessi
contemporaneamente) a Giffoni Valle Piana (Salerno). (ANSA).
   

Leggi su ansa.it