Serie A: in campo sabato alle 18 Fiorentina-Napoli DIRETTA

 In campo sabato alle 18 Fiorentina-Napoli DIRETTA

“Ci aspetta una partita difficile, contro una delle squadre favorite per lo scudetto, piena di grandi giocatori e guidata da un grandissimo allenatore che stimo molto. Ma davanti ai nostri tifosi vogliamo e faremo di tutto per toglierci una bella soddisfazione”. Lo ha detto Raffaele Palladino presentando la gara al Franchi con il Napoli contro cui la Fiorentina, reduce dal 2-2 ottenuto in casa della Juventus, inaugurerà il 2025.

“Da Torino ci portiamo dietro una buona prestazione contro un grande avversario,, oltre a fiducia e consapevolezza e fiducia – ha proseguito il tecnico viola attraverso i canali del club – Adesso bisogna continuare a crescere e ad affrontare le grandi sfide con questa mentalità”.

 “A Firenze chiudiamo il girone d’andata, sicuramente quanto fatto ci deve dare fiducia e autostima, abbiamo lavorato tanto e dobbiamo continuare così”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte in conferenza stampa. “Fare di più – ha detto Conte rispondendo ad domanda sui punti in classifica – significa essere da soli in testa. Noi abbiamo fatto 41 punti, non so cosa vi aspettavate, cosa speravate, a volte me lo chiedo. Stiamo tirando la macchina al massimo dei giri, mi sarò perso qualcosa io se alcuni si aspettavano di più. I ragazzi stanno andando oltre le proprie possibilitá, le previsioni più ottimistiche. Cosa possiamo chiedere di più a questi ragazzi?”.

Conte ha parlato anche di Atalanta e Inter in supercoppa. “Non penso – ha detto – che Inter e Atalanta possano soffrire, sono top club. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e dimostrare, nei momenti difficili come questo, che con il lavoro possiamo sopperire a 3 giocatori importanti. Quanto alla Fiorentina “sta facendo benissimo, ha ottimi giocatori, è la squadra con più velocità come picchi durante la partita”. 

“Politano e Kvaratskhelia non sono tra i convocati per Firenze. È stata una settimana con qualche intoppo di piccoli infortuni”. Lo ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, alla vigilia del match contro la Fiorentina. “Gli imprevisti – ha spiegato Conte – fanno parte della stagione. Finora siamo stati più che bravi a sopperire, da Lobotka, Gilmour. Ora lo stiamo facendo con Buongiorno, con Kvara dopo il problema al ginocchio che non è ancora del tutto guarito, ma ha avuto un affaticamento muscolare. C’è anche l’assenza di Politano, cercheremo di fare come in passato di sopperire col lavoro di squadra”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it