Mob Psycho 100: Annunciata la stagione 3, visual, trailer e staff della serie BONES

GUARDA ANCHE: Mob Psycho 100 II – Domani su Crunchyroll l’OAV sulle terme

Il countdown pubblicato sull’account ufficiale di Mob Psycho 100 si è concluso stanotte, con un attesissimo annuncio: verrà realizzata una terza stagione dell’anime basato sull’omonimo manga di One (creatore di One-Punch Man), pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Prodotto da Warner Bros. Japan e animato dallo studio BONES, Mob Psycho 100 III verrà diretto da Takahiro Hasui (Bungo Stray Dogs, episode director di Sk8 the Infinity e della stagione 2 di Mob) mentre Yuzuru Tachikawa, regista delle prime due stagioni, è accreditato come chief director.

La trama:

Kageyama Shigeo, noto anche come “Mob”, è un ragazzo con problemi ad esprimersi, ma si dà il caso che sia un potente esper. Mob è determinato a vivere una vita normale nascondendo a tutti i propri poteri, ma quando le sue emozioni hanno il sopravvento, qualcosa di terribile gli accade…

Mob Psycho 100

La serializzazione del manga è iniziata sulla rivista Ura Sunday nel 2012 e nel 2014 sull’app MangaOne della Shogakukan. L’opera è stata raccolta in sedici volumi, a cui è seguito un volume spin-off dedicato al personaggio di Reigen. Nel 2017 la serie ha vinto nella categoria Miglior manga per ragazzi della 62a edizione dei Shogakukan Manga Awards.

Le prime due stagioni della serie animata sono disponibili in streaming su Crunchyroll, assieme all’OAV (Original Video Anime) Mob Psycho 100 II: The First Spirits and Such Company Trip ~A Journey that Mends the Heart and Heals the Soul~.

Dal manga è stato tratto uno show live action con Tatsuo Hamada nel ruolo del protagonista, disponibile su Netflix, e tre stage play con Ito nei panni di Mob.

Staff e doppiatori:

Confermato il ritorno di: Setsuo Ito come voce di Shigeo “Mob” Kageyama, Takahiro Sakurai (Arataka Reigen), Akio Ohtsuka (Ekubo), Miyu Irino (Ritsu Kageyama) e Yoshitsugu Matsuoka (Teruki Hanazawa).

Hiroshi Seko (Series Composition e sceneggiatura di Attack on Titan) si occuperà nuovamente della Series Composition (scrittore principale della serie). Confermati Yoshimichi Kameda come character designer, Kazuhiro Wakabayashi come sound director e Kenji Kawai (World Trigger) come autore della colonna sonora.

Leggi su ScreenWEEK.it