lunedì, 13 Gennaio 2025
Serie A: in campo alle 15 Venezia-Inter DIRETTA e FOTO
In campo Venezia-Inter DIRETTA
La vigilia. L’Inter parte per la laguna in emergenza. I nerazzurri sono attesi dalla delicata trasferta in casa del Venezia e Simone Inzaghi deve fare i conti con l’infermeria che è tornata a riempirsi, soprattutto a centrocampo. Sono infatti sei i giocatori che non sono partiti per la sfida ai lagunari: agli infortunati Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Calhanoglu e Correa si è aggiunto anche Mkhitaryan, alle prese con un problema muscolare che sarà valutato nei prossimi giorni.
Difficoltà che si aggiungono anche a quelle del calendario, visto che mercoledì l’Inter ospiterà a San Siro il Bologna nella gara rinviata a inizio anno per la trasferta dei nerazzurri in Arabia Saudita per le sfide di Supercoppa italiana. Le scelte così per Inzaghi sono pressoché obbligate, considerando che Pavard è recuperato ma è alla prima convocazione da fine novembre e che anche Frattesi, al centro delle voci di mercato, non è al meglio. Il centrocampista finito nel mirino della Roma è stato anche il protagonista alla partenza per Venezia in treno: una tifosa che si è gettata tra le sue braccia chiedendogli di non andarsene, dopo aver detto al presidente, Giuseppe Marotta, di non vendere il giocatore. Ma l’interesse dei giallorossi resta forte, in attesa delle offerte formali. Tornando alla gara col Venezia, Inzaghi dicevamo avrà scelte di formazioni quasi obbligate: in difesa Darmian affiancherà De Vrij e Bastoni, mentre sulle fasce si muoveranno Dumfries e Carlos Augusto (che farà riposare Dimarco, apparso in calo di condizione nelle ultime gare).
A centrocampo di fatto gli unici tre disponibili pienamente sono Barella, Asllani e Zielinski, con il regista albanese in particolare a caccia del riscatto dopo la prestazione negativa in finale di Supercoppa italiana contro il Milan. In attacco, invece, Inzaghi va verso la decisione di non rischiare subito Thuram, fermatosi nella semifinale contro l’Atalanta e poi indisponibile con i rossoneri. La scelta quindi dovrebbe essere quella di replicare la coppia d’attacco vista proprio nel derby perso in Arabia Saudita, con Taremi accanto a capitan Lautaro Martinez.
L’obiettivo resta quello di mettersi alle spalle il ko contro il Milan, tornando subito a correre veloce in campionato come fatto nell’ultima parte del 2024. L’Inter infatti ha vinto tutte le ultime cinque partite di serie A subendo soltanto una rete e in trasferta punta a raggiungere la sesta gara di fila senza incassare gol per la prima volta nella sua storia: soprattutto, però, tornare dalla laguna coi tre punti vorrebbe dire superare l’Atalanta (con una gara in meno) e continuare a mettere pressione al Napoli di Antonio Conte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA