Squid Game vista da 142 milioni di utenti, 4 milioni di nuovi abbonati per Netflix

Nel corso della consueta chiamata agli azionisti al termine del terzo trimestre 2021, Netflix ha rivelato la portata del successo di Squid Game, che, come è noto, si è affermata come la serie di maggior successo nella storia della piattaforma streaming. La serie sudcoreana ha registrato ben 142 milioni di utenti nelle prime quattro settimane. Per fare un paragone, Bridgerton, precedente detentrice del record, era stata vista da 82 milioni di utenti nello stesso lasso di tempo.

Le previsioni per il quarto trimestre

Un successo clamoroso, che ha permesso a Netflix di battere le previsioni di Wall Street in termini di nuovi iscritti nel terzo trimestre. La compagnia ha raccolto 4,38 milioni di nuovi abbonati, contro le proiezioni degli esperti di 3,72 milioni. Netflix prevede di aggiungerne ben 8,5 milioni nel quarto trimestre, grazie all’arrivo di nuovi contenuti molto attesi come l’action Red Notice, con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot. Il western Il potere del cane, premiato a Venezia con il Leone d’Argento (e interpretato da Benedict Cumberbatch). E inoltre le nuove, attesissime stagioni di The Witcher e Cobra Kai.

Per maggiori dettagli sul terzo trimestre 2021 di Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo su Cineguru.

Leggi su ScreenWEEK.it