domenica, 9 Febbraio 2025
Emily Blunt in trattative per Oppenheimer di Christopher Nolan
Emily Blunt è in trattative per entrare nel cast di Oppenheimer, il prossimo film di Christopher Nolan. Cillian Murphy è già confermato nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, padre della bomba atomica. Il ruolo di Blunt sarebbe quello della moglie di Oppenheimer, Katherine, nota per la sua affiliazione al partito comunista americano.
Oppenheimer arriverà in USA il 21 luglio 2023 e sarà il primo film di Nolan a non essere distribuito da Warner Bros. sin dai tempi di Insomnia. Il regista ha cercato un nuovo studio dopo aver fortemente criticato Warner per la scelta di far uscire tutti i film del 2021 contemporaneamente in sala e su HBO Max. Universal Pictures ha acquisito il progetto.
Il film, che verrà girato in IMAX con un budget di 100 milioni di dollari, sarà scritto da Nolan e prodotto da Emma Thomas, Charles Roven e dallo stesso Nolan. La sceneggiatura sarà ispirata al libro vincitore del premio Pultizer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il regista si riunirà con alcuni collaboratori storici, come il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar), la montatrice Jennifer Lame (Tenet) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (Tenet).
Emily Blunt
Emily Blunt viene dal successo di A Quiet Place II, che ha incassato 160 milioni di dollari in USA e quasi 300 nel mondo, contribuendo a rimettere in moto la macchina del cinema dopo i lunghi mesi della pandemia. Ha inoltre interpretato Jungle Cruise, che ha incassato solo 212 milioni nel mondo (nelle sale, non conosciamo i dati di Disney+), ma che ha guadagnato comunque un sequel.
Fonte: Deadline