lunedì, 10 Febbraio 2025
La Marvel prepara un film tratto da World War Hulk? [RUMOR]
La posizione di Hulk nel Marvel Cinematic Universe è sempre stata molto delicata, in termini contrattuali: i diritti di distribuzione dei suoi film solitari appartenevano infatti alla Universal, non ai Marvel Studios, che quindi potevano usare il Gigante di Giada solo nei cross-over o nelle avventure degli altri personaggi. Sembra però che Disney abbia acquisito i diritti nel 2020, aprendo così la strada a nuovi potenziali film con Hulk come protagonista. D’altra parte, L’Incredibile Hulk del 2008 è l’unico capitolo della Fase 1 a non aver mai ricevuto un sequel.
World War Hulk?
Questo ci porta al rumor pubblicato da GWW. Pare che i Marvel Studios stiano sviluppando un film ispirato a World War Hulk, e che le riprese inizieranno verso la fine del 2022. La storia potrebbe essere una conseguenza degli eventi che vedremo in She-Hulk, serie in uscita su Disney+ il prossimo anno.
La notizia è tutta qui, ma è meglio prenderla con le molle. Non dimentichiamo che, anni fa, circolava un’indiscrezione relativa a un film di Planet Hulk, poi rivelatasi errata. Alcuni elementi di quella storia, però, sono stati adattati in Thor: Ragnarok.
Hulk contro tutti
La miniserie World War Hulk, scritta da Greg Pak e disegnata da John Romita Jr., è stata pubblicata nel 2007. Segue le vicende di Planet Hulk: il Golia Verde era stato esiliato nello spazio dagli Illuminati, che lo ritenevano una minaccia troppo grande per l’umanità, ma la sua navicella atterra su Sakaar, mondo governato da un imperatore schiavista chiamato Re Rosso, che usa un “disco dell’obbedienza” per costringere i suoi schiavi a combattere in grandi scontri gladiatori. Hulk riesce a liberare questo mondo, ma la navicella degli Illuminati esplode, uccidendo metà della popolazione di Sakaar. Fra le vittime c’è anche Caiera, neo sposa di Hulk, che portava in grembo suo figlio. È qui che cominciano le vicende di WWH: furioso, il Gigante di Giada torna sulla Terra con i suoi compagni d’armi e muove guerra agli Illuminati, spazzando via tutti i supereroi che cercano di fermarli.
Sarebbe interessante vedere una versione di questa storia nel MCU, soprattutto con un attore come Mark Ruffalo, ma è ancora presto per dirlo. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie