martedì, 11 Febbraio 2025
Lost And Found In Paris: Rupert Everett dirigerà un film sul giovane Rupert Everett
Edonismo, la seduzione e gli intrighi della Parigi degli anni settanta saranno al centro di Lost and Found in Paris, il film biografico scritto, diretto e interpretato da Rupert Everett.
Questo adolescente indisciplinato mandato a vivere con una famiglia della società parigina per imparare il francese e crescere, dai genitori esasperati, avrà il volto di Kit Clarke (Get Even, Leonardo).
Ha dichiarato Everett:
“Lost and Found in Paris è un film sui saliscendi della vita, l’esuberanza e il fascino della gioventù, visti attraverso la prospettiva di una vita ben vissuta. Sono andato a Parigi in un viaggio di scambio nel 1977. Dovevo imparare il francese. Invece ho scoperto la moda, la discoteca, la droga, i gigolò e infine – proprio sull’orlo dell’abisso – me stesso”.
Il cast:
Faranno parte del cast John Malkovich, Kristin Scott Thomas ed Everett in un ruolo secondario. Thomas ha dichiarato:
“Conosco Rupert dal suo incredibile debutto sullo schermo in Another Country – La scelta, e il suo talento poliedrico e la sua storia personale fanno di Lost and Found in Paris un’insolita combinazione di commedia e le meraviglie della vita.”
La pellicola è prodotta da Jeremy Thomas della Recorded Picture Company (Pinocchio, Sexy Beast, The Dreamers). HanWay Films gestisce le vendite e la distribuzione del film a livello mondiale. La presentazione di Lost and Found in Paris all’American Film Market è supportata dall’UK Global Screen Fund, un fondo governativo britannico amministrato dal British Film Institute.
La sinossi:
Rupert (Clarke) è uno studente d’arte diciassettenne nella Parigi del 1977. Bello e impertinente, viene sedotto nel mondo edonistico degli stilisti rivali Gary Saint Lazare (Everett) e Wim Waldemar (Malkovich) nei giorni morenti della movida. Scene di intrighi e dissolutezza si svolgono sotto le luci colorate dei neon del famigerato Club 7. Perso in un’epoca indimenticabile, Rupert ha un risveglio sessuale e sperimenta un primo amore clandestino. Solo dopo una tragedia si rende conto che alcune lealtà non durano per sempre.
La colonna sonora conterrà alcuni dei più grandi successi dell’era disco e punk. Le riprese cominceranno nella primavera 2022.
Fonte THR