martedì, 11 Febbraio 2025
Peacock ordina la serie The Missing, da David E. Kelley
Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal, ha ordinato la serie The Missing, creata da David E. Kelley (Big Little Lies, The Undoing, Big Sky) a partire dal romanzo Un caso di scomparsa di Dror A. Mishani (edito in Italia da TEA). Al centro le vicende del detective del NYPD Avraham Avraham, il cui superpotere è la fiducia nell’umanità. Guidato da un profondo senso di spiritualità e da forti principi religiosi, Avraham si ritrova a mettere in discussione la sua umanità quando un’indagine di routine si rivela più complessa del previsto.
Kelley sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner di The Missing. La serie sarà co-prodotta da Keshet Studios e Universal Television. Matthew Tinker, Peter Traugott, Alon Shrutzman, Avi Nir, Karni Ziv e Mishani saranno produttori esecutivi.
David E. Kelley ha dichiarato:
I romanzi di Dror e il personaggio di Avraham Avraham mi hanno affascinato, e ho colto al volo l’opportunità di portare in vita entrambi.
La trama del romanzo
Un bravo poliziotto non dovrebbe mai lasciarsi condizionare dai sensi di colpa, lo sa benissimo l’ispettore Avraham Avraham, dopo anni di indagini nel suo distretto alla periferia di Tel Aviv. Quando Hanna Sharabi si presenta da lui per denunciare che il figlio sedicenne Ofer quel giorno non è rientrato da scuola, Avraham Avraham la inquadra subito come l’ennesima madre ansiosa pronta a scaricare sulle forze dell’ordine la gestione di un adolescente irrequieto. Le propina il suo solito discorsetto sul perché non esistano libri gialli ambientati in Israele, le ricorda gli innumerevoli, futili motivi per cui un ragazzo può decidere di sparire per qualche ora e le assicura che probabilmente Ofer è già rientrato. Ma Ofer a casa quella sera non c’è, e quando Avraham Avraham si trova di nuovo davanti la donna con la sua disperata richiesta d’aiuto vorrebbe poter recuperare il tempo perduto e allertare subito le squadre di soccorso e iniziare le ricerche. Interroga vicini, compagni di scuola, insegnanti. Ma Ofer sembra svanito nel nulla. A questo punto inizia un’indagine segnata da brusche svolte e drammatici cambiamenti di direzione, nel corso della quale la polizia troverà via via nuovi possibili sospettati, che daranno vita a scenari diversi, capaci ogni volta di spiazzare il lettore e di metterlo di fronte alla incerta natura della verità.
Fonte: Variety