sabato, 19 Aprile 2025
Europa League, Bodo/Glimt-Lazio DIRETTA

Europa League, Bodo/Glimt-Lazio 0-0 DIRETTA
LA VIGILIA – “Non dobbiamo temere le partite importanti, si lavora per questo. Più si alza il livello e più devi farti trovare pronto, con quella concentrazione che serve per raggiungere gli obiettivi importanti. In queste partite conta avere un solo nome, Lazio, senza pensare ai singoli. Di fronte avremo un’ottima squadra, occorrerà una partita di spessore mentale importante e le condizioni climatiche non devono essere un alibi. Sono convinto che la squadra non sbaglierà approccio, è una partita troppo importante”.
Così Marco Baroni, tecnico della Lazio, alla vigilia dei quarti di finale di Europa League contro il Bod›/Glimt. Quanto al derby Baroni risponde di essere “troppo concentrato sul presente, sappiamo che affrontiamo una squadra complicata, che ha qualità tecniche. Hanno messo in difficoltà squadre importanti, occorrerà una squadra coesa, compatta, determinata, con grandissima concentrazione. Ho sempre pensato una partita alla volta”. Infine una battuta su Castellanos, reduce da un infortunio: “Valuterò con lui, io lo vorrei portare a tempo pieno per la partita di ritorno. Penso di valutare un part time, non di farlo giocare tutta la partita. Lui sta bene, voglio dargli lo spazio che serve per trovare i 90 minuti. Chi giocherà in porta tra Provedel e Mandas? Non avevo bisogno della partita di Bergamo per sapere che ho due portieri che stanno bene e farò la valutazione solo su questa gara”.
Nevica su Bodo, ma c’é ottimismo sulla partita
Bodo, cittadina norvegese ai confini del circolo polare artico, si è svegliata sotto una fitta coltre di neve. Una situazione che, nonostante le difficoltà, non dovrebbe però compromettere il regolare svolgimento del match tra Bodo-Glimt e Lazio, andata dei quarti di finale di Europa League. Filtra ottimismo sulla possibilità che il manto sintetico dell’Aspmyra Stadion – dotato di un sistema di riscaldamento interno – consenta di giocare. Le previsioni parlano di un miglioramento delle condizioni meteo a partire dalle 14 con la neve che dovrebbe fermarsi o comunque diminuire in maniera significativa, permettendo agli addetti di liberare il campo. Per questo remota, rimane l’ipotesi di un rinvio del match, in programma alle 18:45.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA