martedì, 11 Febbraio 2025
Landscapers: Trailer della serie con Olivia Colman e David Thewlis ispirata a bizzarri eventi
LEGGI ANCHE: Landscapers: prime immagini per la serie con Olivia Colman e David Thewlis
Olivia Colman e David Thewlis sono i protagonisti di Landscapers, di cui possiamo vedere il primo trailer, una serie di quattro episodi in cui interpretano Susan Edwards e Christopher Edwards una coppia realmente esistita che nel 1998 ha assassinato i loro genitori Patricia e William Wycherley, e li ha sotterrati nel giardino sul retro della loro casa a Nottingham.
Per 15 anni hanno ingannato gli amici e la famiglia nel credere che le vittime fossero ancora vive, mentre sperperavano le £250,000 che avevano messo da parte. Gli Edwards furono dichiarati colpevoli di omicidio nel 2014.
Scritta e creata da Ed Sinclair, il marito della Colman, e diretta da Will Sharpe, la serie è prodotta da Sister Pictures, la compagnia dietro a Chernobyl.
La trama
Coppia dai modi gentili, Susan (Colman) e Christopher Edwards (Thewlis) sono in fuga dalla realtà da più di 15 anni. Quando Christopher fa una sconvolgente telefonata alla madre adottiva, il loro ruolo in un terribile crimine rimasto senza colpevoli per più di 10 anni comincia a venire alla luce. Mentre l’indagine procede, questi due sognatori, ispirati dall’ossessione di Susan per i vecchi western e il cinema classico, si immagino protagonisti Hollywoodiani di storie di loro invenzione. Così, alimentato dalla straordinaria immaginazione di Susan, il fantastico mondo di Susan e Chris diventa per loro un riparo necessario dagli orrori del mondo reale e dal loro opprimente senso di colpa. Un riparo che minaccia però di distruggerli del tutto.
Il cast
Nel cast troviamo anche Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers).
La serie è stata commissionata da Zai Bennett, Managing Director of Content, Sky UK e Ireland. Serena Thompson è produttrice esecutiva per Sky Studios. Landscapers è prodotta da SISTER, in collaborazione con South of the River Pictures, la nuova casa di produzione creata da Olivia Colman e Ed Sinclair, per Sky Studios e HBO. Produttori esecutivi sono anche Jane Featherstone(Chernobyl, The Split) e Chris Fry (Giri/Haji, Chernobyl) per SISTER e Ed Sinclair e Olivia Colman per South of the River Pictures. Landscapers è prodotta da Katie Carpenter (The Bisexual, Flowers) per la regia di Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers) che è anche produttore esecutivo.
Landscapers sarà trasmesso su Sky Atlantic e in streaming su NOW entro la fine di quest’anno. In Inghilterra sarà disponibile su Sky Atlantic e NOW dal 7 dicembre.