National Treasure – Lisette Alexis protagonista della serie su Disney+

National Treasure

LEGGI ANCHE: Disney+ ordina la serie di National Treasure

Disney+ ha trovato la protagonista di National Treasure, serie che espanderà l’omonimo franchise d’avventura, composto finora da due film (Il mistero dei templari e Il mistero delle pagine perdute). Ebbene, Deadline riporta che sarà Lisette Alexis a guidare lo show.

La giovane attrice losangelina di origini messicane, nota per Total Eclipse e We Need to Do Something, presterà il volto a Jess Morales. Ecco la descrizione del personaggio:

Jess è una ragazza Latina la cui mente brillante e piena di risorse ama i misteri, e ha un talento naturale per risolvere gli enigmi. Nel corso dello show, Jess scoprirà la sua storia sepolta, insieme alla verità sui suoi genitori e il suo legame con un tesoro da tempo perduto.

Il primo episodio di National Treasure sarà diretto da Mira Nair (Kamasutra, Monsoon Wedding, Amelia, La regina bambina) su sceneggiatura di Marianne e Cormac Wibberley, che avevano scritto i due film con Nicolas Cage. Jerry Bruckheimer tornerà come produttore, mentre i coniugi Wibberley saranno produttori esecutivi.

Una DREAMer per National Treasure

Jess è una DREAMer, ovvero fa parte di un programma governativo creato nel 2012 sotto la presidenza Obama per permettere a persone condotte illegalmente negli Stati Uniti – come i bambini – di vivere, studiare e lavorare temporaneamente in USA.

Il terzo film

La saga dovrebbe proseguire anche al cinema con un terzo film, la cui sceneggiatura è stata affidata a Chris Bremner (Bad Boys for Life). Questo progetto e la serie sono scollegati tra loro.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it