martedì, 11 Febbraio 2025
Il problema dei tre corpi: svelato il cast della serie Netflix, c’è anche Benedict Wong
Netflix ha svelato il cast della serie Il problema dei tre corpi, sviluppata dagli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, a partire dai romanzi di Liu Cixin.
Il cast
Tra i protagonisti troveremo Benedict Wong (Dr. Strange in the Multiverse of Madness), Tsai Chin (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings), John Bradley e Liam Cunningham (Game of Thrones). Con loro anche Jovan Adepo (When They See Us), Eiza Gonzalez (Baby Driver), Jess Hong (Inked: The Brokenwood Mysteries), Marlo Kelly (Dare Me), Alex Sharp (The Curious Incident of the Dog in the Night-Time), Sea Shimooka (Arrow), Zine Tseng e Saamer Usmani (The Mauritanian).
Alexander Woo, co-creatore di The Terror: Infamy, scriverà e sarà produttore esecutivo insieme a Benioff e Weiss. Tra i produttori esecutivi ci sono Rian Johnson, con il socio Ram Bergman, e Rosamund Pike con la sua Primitive Streak. La Plan B di Brad Pitt produrrà. Derek Tsang, il regista di Hong Kong noto per Better Days (2019), dirigerà il primo episodio.
La trama del romanzo
Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia scritta da Liu Cixin, racconta la storia del primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena. Questa la trama:
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
La serie è già finita al centro di una polemica per via del sostegno della politica del governo cinese nei confronti della minoranza musulmana degli Uighur dichiarato da Liu Cixin. Netflix ha preso le distanze dalle convinzioni politiche dell’autore.
Fonte: Deadline