Lightyear: 83 milioni di visualizzazioni per il teaser nelle prime 24 ore

GUARDA ANCHE: Lightyear: Teaser trailer del film Pixar sull’originale Buzz Lightyear

Il teaser trailer di Lightyear, lo spin-off di Toy Story prodotto dalla Pixar, ha ottenuto 83 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dal lancio. Superando Toy Story 4 (62M), Soul (32M) e Luca (28M), diventando il secondo teaser più visto dello studio dopo Gli Incredibili 2 (114M).

Ha inoltre superato Eternals (77M) lanciato alla fine di maggio, ovvero il trailer più visto targato Disney-Marvel durante la pandemia, e Crudelia (71M).

La pellicola è entrata quasi immediatamente tra i top TT (trendig Topic) globali di Twitter, piazzandosi al primo posto per quasi tutta la giornata. Il teaser ha generato cinque TT, tra cui: Chris Evans, Toy Story e To Infinity and Beyond. Inoltre è stata la storia più discussa su Reddit, e si è piazzato nelle Top globali delle sezioni ‘generale’ e ‘film’ di  YouTube, dove ancora rimane.

Lightyear

Non si tratta di un nuovo capitolo di Toy Story ma di una pellicola originale fantascientifica che racconta le origini dell’eroe Buzz Lightyear, un giovane pilota collaudatore che ha ispirato la realizzazione del giocattolo dello Space Ranger che tutti noi conosciamo.

Nella versione originale la voce di Buzz è di Chris Evans.

L’attore ha dichiarato:

“La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita. Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi do un pizzicotto”.

Alla regia il veterano della Pixar Angus MacLane, co-regista di Alla ricerca di Dory. Alla produzione Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).

Lightyear arriverà nelle sale americane a giugno 2022.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it