Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Ecco Shuma-Gorath in un promo art!

Shuma-Gorath

LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega il rinvio di Doctor Strange 2 e degli altri film Marvel

I reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness cominceranno tra poco, e nel frattempo su internet trapela un’immagine molto interessante.

Si tratta della scatola di un puzzle ispirato al film, che ritrae Strange mentre affronta Shuma-Gorath. È la prima volta che quest’ultimo appare in un promo art, confermando i rumor del maggio scorso: a quanto pare, sarà proprio lui l’antagonista del cinecomic. Shuma-Gorath è una potentissima entità malvagia creata da Steve Englehart e Frank Brunner su Marvel Premiere nel 1972, il cui nome proviene da un racconto di Robert E. Howard. Antica forza del caos con caratteristiche divine, capace di governare su molti universi alternativi, Shuma-Gorath ha l’aspetto di un occhio gigantesco da cui si protendono numerosi tentacoli. È stato parzialmente mostrato in vari episodi di What If…?, pur senza essere mai nominato.

Stando alle indiscrezioni di sei mesi fa, Shuma-Gorath prenderà di mira America Chavez (Xochitl Gomez), che ha il potere di saltare a piacimento tra le realtà parallele: il supercattivo vuole quindi servirsi di lei per passare da un mondo all’altro e conquistarli tutti. Ricordiamoci però che stiamo parlando di rumor, quindi prendiamoli con le molle.

L’uscita del film è stata rinviata al 6 maggio 2022. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

Il promo art con Shuma-Gorath

LEGGI ANCHE:

Captain Carter apparirà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi

Indiscrezioni su Shuma-Gorath e America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Un cameo di Ghost Rider in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Danny Elfman per le musiche di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it