In arrivo una serie sul famoso incidente di Roswell

Quello di Roswell è senza dubbio il più celebre caso della storia dell’ufologia. Che ci crediate o meno, ne avrete sentito parlare e avrete ascoltato magari le teorie di complotto dei vostri amici appassionati. Ora quell’incidente verrà ricostruito in una serie TV. Dimenticate, però, gli alieni travestiti da teenager: qui si parla proprio dello schianto del disco volante, che sarebbe avvenuto il 2 luglio 1947 e sarebbe stato insabbiato dal governo americano.

La serie è stata messa in lavorazione da TNT e sarà sviluppata da David O’Leary e Sean Jablonski, rispettivamente creatore e showrunner della serie Project Blue Book, anch’essa incentrata sugli UFO e i fenomeni inspiegabili. Project Blue Book, interpretata da Aidan Gillen, contava tra i produttori esecutivi anche Robert Zemeckis ed è stata mandata in onda da History per due stagioni.

La serie su Roswell sarà strutturata nella vena di JFK di Oliver Stone. Esaminerà diverse cronologie parallele di eventi per esplorare cosa sia avvenuto nella cittadina del New Mexico che dà il nome al celebre incidente, in quella notte d’estate di oltre settant’anni fa. Non dovrebbe raccontare solo gli eventi di quella notte, però, ma anche l’insabbiamento successivo e gli effetti di quest’ultimo nei decenni successivi.

O’Leary e Jablonski saranno produttori esecutivi insieme a Trevor Engelson di Underground.

Il caso Roswell

Le teorie di complotto su Roswell nascono dal ritrovamento, da parte del fattore W.W. Brazell, di alcuni detriti appartenuti a un qualche genere di velivolo, sparsi per la sua proprietà. I detriti facevano quasi sicuramente parte di un pallone sonda lanciato dalla vicina base dell’Air Force e scambiato per un disco volante (in quei mesi gli avvistamenti di UFO avevano scatenato una mania nazionale). Eppure le teorie di complotto hanno invaso l’opinione pubblica e ancora oggi c’è chi le ritiene veritiere. È probabile che anche la serie di O’Leary e Jablonski le cavalcherà.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it