mercoledì, 12 Febbraio 2025
Tower of Terror: Taika Waititi regista del film Disney con Scarlett Johansson?
Come sappiamo, un’altra giostra dei parchi a tema Disney si prepara ad approdare al cinema. Si tratta della Tower of Terror, torre a caduta libera situata nei parchi Disney’s Hollywood Studios (Florida), Disney California Adventure, Walt Disney Studios (Francia) e Tokyo DisneySea.
Il progetto, che vede il coinvolgimento di Scarlett Johansson come produttrice e protagonista, era stato messo in pausa dopo lo scontro legale tra la Johansson e la Disney, ma una volta giunti ad un accordo Alan Bergman, Chairman di Disney Studios Content, aveva dichiarato:
Sono molto contento che siamo riusciti a raggiungere un accordo con Scarlett Johansson riguardo Black Widow. Le siamo grati per il suo contributo al Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di lavorare insieme a svariati progetti futuri, incluso Disney’s Tower of Terror.
Taika Waititi alla regia?
Secondo quanto riportato da The Disinsider, solitamente attendibile per scoop riguardanti la Casa di Topolino, il film in questione sarà diretto da Taika Waititi, al momento impegnato con le riprese aggiuntive di Thor: Love and Thunder. Al momento si tratta di un rumor, quindi prendetelo come tale.
La sceneggiatura è stata affidata a Josh Cooley, regista di Toy Story 4 e sceneggiatore di Inside Out.
Se vi state chiedendo quale storia si potrebbe trarre da una torre a caduta libera, sappiate che ne esiste già un adattamento. Si tratta di un film per la TV del 1997, con Steve Guttenberg e Kirsten Dunst. Nel film, cinque persone entrano nell’ascensore di un hotel, ma questo cade per undici piani e le cinque persone muoiono, diventano fantasmi e infestano l’hotel. Sessant’anni dopo, il reporter Buzzy (Guttenberg) e sua nipote anna (Dunst) indagano sul mistero e dovranno liberare i fantasmi.
La mitologia della giostra
Anche l’attrazione ha una mitologia, legata alla serie Ai confini della realtà (la giostra inizialmente si chiamava The Twilight Zone Tower of Terror). Al centro, il fittizio Hollywood Tower Hotel, colpito da un fulmine il 31 ottobre 1939. Quel fulmine crea un varco nella tredicesima dimensione, in cui precipita un ascensore di servizio con i suoi occupanti. Vedremo quale strada si deciderà di seguire nel film.