Gantz: Julius Avery dirigerà il live action per la Sony Pictures

La Sony Pictures ha affidato a Julius Avery, che ha recentemente completato le riprese di Samaritan, la regia del live action americano di Gantz. Marc Guggenheim (DC’s Legends of Tomorrow) scriverà la sceneggiatura basata sull’omonimo manga di Hiroya Oku (Inuyashiki, Gigant), pubblicato in Italia da Planet Manga.

Proprio Deadline nel maggio del 2020 aveva riportato che Guggenheim stava lavorando al progetto per Sony, in un articolo dedicato a Jackpot.

L’autore reagì così quando un fan gli chiese una conferma sul progetto:

Fonti interne del sito riportano che il film è ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Gantz

Dalla serie di 37 volumi, pubblicata sulla rivista Young Jump della Shueisha, è stata tratta una serie animata prodotta dallo studio Gonzo, due spin-off a fumetti, due film live action e il lungometraggio animato Gantz:O presentato alla 73ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La sinossi del manga:

Esiste qualcosa dopo la morte? Risponde Hiroya Oku con un manga… i cui protagonisti sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…

Ad aprile sono state registrate in Giappone 24 milioni di copie in circolazione del manga.

Fonte Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it