Gael García Bernal protagonista dello speciale di Halloween della Marvel per Disney+

LEGGI ANCHE: Werewolf By Night – Anthony Ramos sarà il protagonista?

Non sarà Anthony Ramos il protagonista dello special di Halloween dei Marvel Studios, ancora senza titolo. The Wrap riporta che per la parte del protagonista è stato assunto l’attore messicano Gael García Bernal (Old, Ema, Wasp Network).

Pochi i dettagli sul progetto ma individui a conoscenza del progetto sembrano confermare le voci, ovvero che il personaggio potrebbe essere basato su Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il lupo mannaro ha due incarnazioni ma non si sa ancora quale delle due verrà usata.

Werewolf By Night

La prima incarnazione del personaggio Jack Russell, creata da Gerry Conway e Mike Ploog su idee di Stan Lee e Roy Thomas, è apparsa per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972). Russell è stato protagonista di una serie di 43 numeri di “Werewolf by Night“, che si è conclusa nel 1977.

Jack Russell, in realtà, si chiama Jacob Russoff ed è nato in Romania, da Gregor e Laura Russoff. Gregor aveva in sé una maledizione: la licantropia. La maledizione ebbe origine nel XVIII secolo, con Grigori, il quale fu morso da un lupo al servizio di Dracula. Anche Gregor ricevette questa maledizione, e per questo, fu ucciso quando Jack aveva solo due anni. Laura portò via dalla Romania Jack e sua sorella Lissa per andare negli USA, dove Laura sposò il fratello di Gregor, Philip. Qui la famiglia cambia il suo cognome da Russoff a Russell, e Jacob cambia il suo nome in Jack.

Purtroppo per Jack, anche lui ricevette la maledizione il giorno del suo diciottesimo compleanno. In presenza di luna piena, si trasformò in una feroce creatura, un lupo mannaro, che andava alla ricerca di vittime. Jack andava alla ricerca di malfattori da uccidere in quanto per lui “il suo potere/maledizione andava usato a fin di bene”. Molte volte, le sue vittime sono tornate anch’esse sotto forma di licantropi, cercando di uccidere Jack, ma tutte senza successo. Le avventure, spesso, si concentrano sulla ricerca disperata di Jack di una cura sulla sua licantropia. Nel corso del tempo ha imparato a controllarsi. Ha avuto una relazione con una strega di nome Topaz.

L’anno scorso su Werewolf by Night Vol. 3 #1 Marvel ha introdotto una seconda incarnazione del personaggio Jake Gomez, creato da Taboo, Benjamin Jackendoff e Scot Eaton. Gomez, un membro della tribù dei nativi americani Hopi la cui famiglia è stata maledetta dalla licantropia, entra in conflitto con una nefasta compagnia farmaceutica che sfrutta i membri della tribù.

Lo speciale di Halloween potrebbe entrare in produzione agli inizi del 2022.

Fonte The Wrap

Leggi su ScreenWEEK.it