Wicked – Cynthia Erivo e Ariana Grande nel cast del musical

Wicked

LEGGI ANCHE: Un altro rinvio per la produzione di Wicked

Nonostante gli ostacoli e i rinvii, Wicked ha trovato le sue protagoniste: il regista Jon M. Chu ha infatti annunciato che Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) saranno rispettivamente Elphaba e Glinda nell’adattamento del musical.

La storia ruoterà attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’università di Shiz.

Come sappiamo, le riprese sarebbero dovute partire nel marzo del 2022 ad Atlanta, ma sono state rinviate all’estate dello stesso anno, in Inghilterra. Nello specifico, pare che Wicked sarà il primo film girato negli Sky Studios della Universal a Elstree. Jon M. Chu è salito a bordo lo scorso febbraio, dopo l’abbandono di Stephen Daldry (legato al progetto da quasi un decennio). Chu ha ottenuto un grande successo con Crazy Rich Asians, mentre il recente Sognando a New York – In the Heights non ha avuto altrettanta fortuna.

Troverete il suo annuncio qui di seguito: “Preparatevi a uno scontro come non ne avete mai visti prima!” dice il regista. “In rosa e verde!”

L’annuncio

LEGGI ANCHE: Jon M. Chu al posto di Stephen Daldry per la regia di Wicked

L’opera

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.

In origine sarebbe dovuto uscire a Natale 2019, poi è slittato al 22 dicembre 2021; infine, Universal ha deciso di rimuoverlo dal listino. Vi terremo aggiornati.

Un successo straordinario

L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it