Quentin Tarantino venderà sette scene inedite di Pulp Fiction con la criptovaluta

Quentin Tarantino non lascerebbe mai la pellicola per il digitale, eppure si prepara a scendere nell’arena delle nuove tecnologie per vendere alcune scene tagliate completamente inedite di Pulp Fiction tramite la criptovaluta.

Le clip saranno vendute tramite NFT, o token non fungibili, un nuovo tipo di criptovaluta che finora è stato utilizzato nel mondo dell’arte. Nel febbraio 2021, l’opera d’arte Everydays. The First 5000 Days dell’artista digitale Beeple è stata venduta all’asta da Christie’s usando NFT per la cifra di 69,3 milioni di dollari.

La particolarità degli NFT è che possono fornire prove di autenticità e proprietà dell’arte digitale, evitando così che vengano riprodotte e distribuite in maniera non autorizzata via Internet. Tarantino venderà le clip di Pulp Fiction all’asta appoggiandosi a Secret Network, un blockchain specializzato nella privacy. Sul sito Opensea è già possibile fare un’offerta.

Contenuti extra

“Sono felice di presentare queste scene esclusive di Pulp Fiction ai fan”, ha dichiarato il regista. Gli NFT includeranno anche estratti dal manoscritto originale della sceneggiatura di Tarantino e Roger Avary (premiata con l’Oscar) e un commento originale di Tarantino che rivelerà “secreti sul film e il suo creatore”.

Pulp Fiction non è il primo film a entrare nel mercato della criptovaluta. MGM Studios, in associazione con VeVe Partners, aveva annunciato lo scorso settembre il lancio di alcuni contenuti NFT legati a No Time to Die.

Fonte: Collider

Leggi su ScreenWEEK.it