mercoledì, 12 Febbraio 2025
Vita da Carlo: la serie di Carlo Verdone è da oggi su Amazon
Dopo Si vive una volta sola, Carlo Verdone torna a collaborare con Amazon per Vita da Carlo, una serie in dieci episodi di mezzora l’uno da lui scritta, diretta e interpretata. La serie è ora disponibile su Amazon Prime Video. Ecco qualche dettaglio…
Il trailer
Lo rivediamo insieme:
La serie
Scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone, interamente ambientata a Roma, Vita da Carlo svelerà al pubblico alcuni retroscena della vita di Carlo con la leggerezza, l’ironia e lo sguardo dissacrante con cui il regista ha conquistato il cuore degli italiani in quarant’anni di carriera.
La sinossi ufficiale
Tutto quello che avreste voluto sapere su Carlo Verdone e non avete mai osato chiedere. Vita da Carlo è una serie comedy in 10 puntate, la prima della sua carriera, in cui Verdone interpreta se stesso in un’irresistibile vicenda comica in cui si intrecciano realtà e finzione. Protagonista di una storia che – come la sua vita – ha il sapore del paradosso, Carlo rivela aspetti inediti della sua personalità con un prorompente humour, regalando allo spettatore momenti esilaranti. Una nuova avventura creativa ed un linguaggio moderno per un’icona del cinema che, grazie ad Amazon Prime Video, racconterà ad un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma fatta di sentimenti ed emozioni che sono universali. Al suo fianco un cast di attori che vestono i panni di persone reali (la moglie, i figli, la storica governante) e di personaggi creati dal talento del regista e dei suoi sceneggiatori.
Gli autori e il cast
Verdone non ha lavorato da solo a Vita da Carlo. A dirigerla insieme a lui troviamo Arnaldo Catinari (Suburra – La serie, Dall’altra parte del mondo). Alla sceneggiatura hanno collaborato Nicola Guaglianone e Menotti (co-sceneggiatori di Lo chiamavano Jeeg Robot), oltre a Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni. La serie è prodotta da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis.
Il cast include Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza e Andrea Pennacchi.