The 100: la serie prequel non si farà

La serie prequel di The 100, un progetto che The CW aveva in cantiere da un paio d’anni, alla fine non si farà. Il progetto di un prequel aveva avuto origine come backdoor pilot in un episodio della settima e ultima stagione della serie ed era stato approvato in ottobre 2019.

Nel maggio successivo, la serie non era stata però confermata, ma il progetto era stato tenuto in vita. L’idea è sempre stata quella di distribuire la serie sia su The CW che su HBO Max. A maggio di quest’anno, il presidente di The CW Mark Pedowitz aveva dato speranza ai fan: “Ci sono ancora discussioni in corso, non è assolutamente finita”.

Il prequel si sarebbe ambientato 97 anni prima di The 100, subito dopo che un olocausto nucleare ha spazzato via buona parte della specie umana. Un gruppo di sopravvissuti alla catastrofe avrebbe imparato a vivere in un mondo pericoloso, lottando per ricostruire una nuova e migliore società dalle ceneri di quella precedente.

Cast e produttori

Iola Evans, Adain Bradley e Leo Howard erano apparsi nel backdoor pilot, ma le loro opzioni erano già scadute da un anno e mezzo.

Jason Rothenberg, creatore e showrunner di The 100, sarebbe tornato in veste di produttore esecutivo insieme a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy Entertainment, che avrebbe prodotto insieme a Warner Bros. Television e CBS Television Studios. Non è chiaro, attualmente, se ci sia l’intenzione di proporre il prequel ad altri network o piattaforme.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it