No Time to Die sarà disponibile in PVOD negli USA dal 9 novembre

No Time to Die, l’ultimo film di Daniel Craig nei panni di James Bond, sarà disponibile in PVOD su tutte le piattaforme digitali U.S. a patire da martedì 9 novembre, ovvero 32 giorni dopo l’uscita nelle sale nell’America del Nord (8 ottobre).

Un rappresentante della MGM ha confermato a Variety che No Time to Die potrà essere noleggiato per 48 ore a $19.99 sulle principali piattaforme, tra cui Amazon, Apple, Xfinity, DirecTV, Spectrum e Vudu.

No Time to Die al box office

La pellicola, che continua a registrare forti incassi in UK e nell’Europa orientale, aveva aperto in U.S. con $55M. Nonostante la perdita di 50.000 spettacoli nel secondo sabato nelle sale cinesi, ieri il film ha mantenuto il primo posto incassando ¥32.6M/$5.1M (-57.8% rispetto alla scorsa settimana) per un totale di ¥291.4M/$45.5M. Bond ha superato gli interi incassi di A Quiet Place 2 e Mulan in Cina.

Giovedì l’incasso totale ammontava a $136.97M al box office americano, mentre nel mondo ha superato i $600M. All’appello però manca ancora l’Australia dove verrà distribuito dall’11 novembre.

Universal e Bond

Ricordiamo innanzitutto che Universal detiene i diritti di distribuzione dell’home video dei film di James Bond, dal 2018.

Questa mossa rispetta l’accordo siglato l’anno scorso dalla Universal Filmed Entertainment Group secondo il quale i film che hanno incassato più di $50 milioni nel fine settimana di apertura hanno una finestra esclusiva nelle sale di 31 giorni. Se l’incasso è inferiore, di 17 giorni. Ad esempio Fast & Furious 9 ha subito lo stesso destino, 35 giorni dopo dal suo debutto nei cinema.

Fonti Deadline, Variety

Leggi su ScreenWEEK.it