mercoledì, 12 Febbraio 2025
The Last of Us – Neil Druckman ha finito le riprese del suo episodio
GUARDA ANCHE: Foto e video dal set di The Last of Us con Pedro Pascal, Bella Ramsey e Anna Torv
La produzione di The Last of Us continuano, ma Neil Druckman ha terminato le riprese del suo episodio.
Druckman è l’autore del videogioco, ed è coinvolto nella serie HBO come regista, produttore esecutivo e co-sceneggiatore. Per celebrare la fine della lavorazione, ha pubblicato una foto che ritrae un berretto con il logo dello show e il ciak, mentre una città canadese (presumibilmente Edmonton, che fa da “controfigura” a Boston) si staglia sullo sfondo. Ecco il suo messaggio:
Ahimè… il mio tempo in Canada è giunto alla fine. Alla migliore troupe televisiva del mondo, grazie per il vostro incredibile lavoro, la vostra passione, e per avermi fatto sentire benvenuto! Mi mancherete terribilmente!
Sono entusiasta di tornare a Naughty Dog (e a temperature più calde!)
Come sappiamo, questo adattamento seguirà la storia del primo capitolo, ma sfrutterà varie idee tagliate dal gioco per arricchirla. Lo show è stato creato da Craig Mazin, ideatore di Chernobyl e sceneggiatore del prossimo Borderlands.
Troverete la foto qui di seguito.
La foto
Alas… my time in Canada has come to an end. To the best tv crew in the world, thank you for your incredible work, your passion, and for making me feel so welcome! I will miss you terribly!
Excited to return to Naughty Dog (and some warmer weather!)
![]()
pic.twitter.com/A9hsy7gPpA
— Dr. Uckmann (@Neil_Druckmann) November 7, 2021
LEGGI ANCHE:
– Pedro Pascal e Bella Ramsey nella prima foto ufficiale di The Last of Us
– Finite le riprese del pilota
– La prima foto dal set della serie
La trama
The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.
Il cast
Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Con O’Neil (Bill) e Anna Torv (Tess). Natasha Mumba sarà Kim Tembo, un personaggio originale.
Gli autori della serie
La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.
La regia
Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).
Fonte: ComicBook.com