mercoledì, 12 Febbraio 2025
Cello: ecco Jeremy Irons e Tobin Bell nell’horror di Darren Lynn Bousman
Tobin Bell si riunirà con il regista Darren Lynn Bousman, autore di Saw II, III, IV e del recente Spiral – L’eredità di Saw, per un horror che è stato da poco girato tra Arabia Saudita e Repubblica Ceca. Ma stavolta avranno un collega d’eccezione: Jeremy Irons.
Il film, girato in inglese e arabo, sarà anche interpretato dall’attore siriano Samer Ismail e dall’attrice saudita Elham Ali. Alla base della sceneggiatura c’è un romanzo di Turki Al Alshikh, che ha anche scritto il film.
La trama
Al centro di Cello troviamo la storia di un aspirante violoncellista che scopre che il costo del suo nuovo violoncello è più insidioso di quello che pensava.
Lee Nelson di Envision Media Art (The Ice Road) produrrà il film. Sultan Al Muheisen e Niko Ruokosuo di Alamiya e David Tish di Envision Media Arts saranno i produttori esecutivi. Rozam Media ha finanziato la produzione e ne detiene i diritti.
Maxime Alexandre (The Haunting of Bly Manor, Shazam!) è il direttore della fotografia. Harvey Rosenstock (Homeland) sta lavorando al montaggio. Joseph Bishara (Insidious, The Conjuring) ha scritto la colonna sonora.
Un progetto interessante di cui sentiremo sicuramente parlare molto presto. Nel frattempo, ecco le prime due foto dal set.
Ed ecco il poster (che riporta il titolo The Cello)
Fonte: Deadline