mercoledì, 12 Febbraio 2025
Arcane: un assaggio del secondo atto della serie animata Netflix
Il secondo atto di Arcane, la serie animata realizzata in collaborazione con Riot Games che porta sul piccolo schermo la saga videoludica di League of Legends, sarà disponibile su Netflix a partire dal 13 novembre. Ecco un assaggio:
Si tratta della prima produzione televisiva realizzata da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions. Ambientata nell’universo di League of Legends, più precisamente nella regione utopica di Piltover e nei meandri oppressi di Zaun, la serie racconterà le origini di due iconici campioni di League of Legends, e di un potere che li metterà a dura prova.
La trama
Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Le tensioni tra queste due città-stato giungono a un punto di rottura con la creazione di Hextech, che ciascuno può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri. La rivalità tra le città divide famiglie e amici mentre Arcane porta in vita le relazioni che plasmano alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. Ispirata al mondo del videogioco League of Legends, la serie animata presenta un complesso universo caratterizzato da decisioni morali, animazione mozzafiato e narrazione carica di suspense.