mercoledì, 12 Febbraio 2025
Disney+ annuncia la serie spagnola Balenciaga e il cast di Wedding Season
LEGGI ANCHE: Wedding Season: una nuova serie romantica Disney+ dai produttori di Emily in Paris
Disney+ ha svelato la prima serie originale spagnola Balenciaga (titolo provvisorio). Il numero totale delle produzioni originali della piattaforma sale a 21: 16 serie scripted e 5 progetti unscripted provenienti da sei Paesi tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi.
Balenciaga (titolo provvisorio)
Creata da Lourdes Iglesias e da Jose Mari Goenaga, Jon Garaño e Aitor Arregi (The Endless Trench), la serie è una storia sulla ricerca dell’identità mentre si superano le avversità e si sfidano le convenzioni sociali in tempi in continuo mutamento.
Racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi.
Ossessionato dalla sua ricerca di autorialità, tra le voci che giudicano il suo lavoro e la solitudine che deriva dall’essere un artista, il pubblico assisterà alla costante decostruzione e ricostruzione delle grandi perdite di questo maestro: il suo compagno di vita, sua madre e il suo paese.
La serie è composta da sei episodi da 50 minuti.
Wedding Season
Gavin Drea (Valhalla, Valerian e la città dei mille pianeti) interpreta Stefan il protagonista della commedia romantica thriller Wedding Season, accanto a Rosa Salazar, nel ruolo di Katie.
Stefan è l’amante tira e molla di Katie, una sposa perfetta che il pubblico incontrerà il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito Hugo Delaney (George Webster di Finding Alice, Industry) e di ogni membro della sua famiglia.
Una storia d’amore coinvolgente su due persone che non dovrebbero stare insieme, ma che non possono stare lontane l’uno dall’altra. La serie segue Katie, una sposa perfetta che incontriamo il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia.
Jade Harrison (Fondazione, The Stranger) e Jamie Michie (Back To Life, Il Trono di Spade) interpretano rispettivamente il pacato Ispettore Capo Metts e il volubile Donahue. I detective di polizia hanno ricevuto l’incarico di indagare sugli omicidi del marito di Katie e della sua famiglia.
L’affiatato gruppo di amici di Stefan che, insieme, stanno attraversando la Wedding Season estiva con una serie apparentemente infinita di drink di fidanzamento, addio al celibato, nubilato e matrimoni, è interpretato da Callie Cooke (The Stranger, Rules of the Game); Bhav Joshi (Deadwater Fell, Vigil), Ioanna Kimbook (Inside No.9, “Bitter Wheat” (Garrick theatre)) e Omar Baroud (Baptiste, The Innocents).
La serie è composta da otto episodi.