Nautilus: Shazad Latif sarà il Capitano Nemo nella serie Disney+

Nautilus, la serie Disney+ incentrata sulle avventure di un giovane Capitano Nemo, ha trovato il suo protagonista e il suo regista principale. Shazad Latif (visto nel ruolo di Ash Tyler in Star Trek: Discovery) sarà Nemo, “l’enigmatico principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare”.

Alla regia troveremo invece Michael Matthews (Love and Monsters). Nautilus sarà composta da dieci episodi e ispirata, ovviamente, al celebre romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne. Racconterà però l’origin story di Nemo e del suo leggendario sottomarino. James Dormer (I Medici, Outcast – L’ultimo templare) sarà produttore esecutivo e sceneggiatore. Seven Stories e Moonriver TV produrranno.

Le riprese in Australia

Le riprese inizieranno il prossimo mese in Australia, con il sostegno del Location Incentive, lanciato dal governo australiano, e del governo del Queensland attraverso il programma Production Attraction Strategy di Screen Queensland.

Michael Matthews si occuperà anche di un altro progetto per la Disney: Merlin, adattamento dei romanzi di T.A. Barron. QUI tutti i dettagli.

Disney+ Day

L’annuncio di Nautilus arriva in occasione del Disney+ Day: nelle prossime ore, Disney presenterà una serie di novità in arrivo sulla piattaforma. QUI i dettagli.

Fonti: Deadline, Disney

Leggi su ScreenWEEK.it