mercoledì, 12 Febbraio 2025
Una scatenata dozzina: il film con Gabrielle Union e Zach Braff a marzo su Disney+
Cheaper by the Dozen, il film Disney+ remake di Una scatenata dozzina, arriverà il prossimo marzo sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino.
La notizia è stata data nel corso del Disney+ Day dai protagonisti Zach Braff e Gabrielle Union. Loro saranno i due genitori protagonisti della storia, mentre a interpretare i dieci figli saranno Journee Brown, Kyle Rogers, Andre Robinson, Caylee Blosenski, Aryan Simhadri, Leo A. Perry, Mykal-Michelle Harris, Christian Cote, Sebastian Cote e Luke Prael.
Cheaper By the Dozen, an Original Movie, is streaming March 2022 on #DisneyPlus. #DisneyPlusDay pic.twitter.com/4mfuIZ8wWA
— Disney+ (@disneyplus) November 12, 2021
Si tratta della terza versione della storia. La prima, uscita nel 1950 (da noi intitolata Dodici lo chiamano papà) fu ispirata alle vite di Frank Bunker Gilbreth Jr. e sua sorella Ernestine. La versione con Steve Martin ha anche generato un sequel, Il ritorno della scatenata dozzina, uscito nel 2005.
La trama di Una scatenata dozzina
Al centro della storia una famiglia multietnica, composta da 12 persone. Seguiremo le avventure di questo gruppo, mentre i genitori cercano di gestire contemporaneamente famiglia e lavoro.