Lega Pro: all’Olimpico il terzo ‘Communication Day’

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – La Lega Pro prosegue nel percorso di
crescita delle competenze dei propri club. Allo stadio Olimpico
di Roma ha organizzato con Social Media Soccer la terza edizione
del Communication Day all’interno del Social Football Summit. Un
momento di formazione con le aree comunicazione e marketing
delle sessanta società di serie C, al quale hanno partecipato
anche i partner della Lega Pro.
    “In questi mesi abbiamo lavorato su temi importanti: i
giovani con l’impegno sui campi, l’inclusione grazie ad eventi
come quello di Reggio Emilia di sabato scorso e la formazione in
occasione di manifestazioni importanti come quella di oggi” ha
ricordato il Presidente Francesco Ghirelli. “La Lega Pro si
impegna nella crescita dei club anche per contribuire allo
sviluppo della loro fan base, cioè delle utenze che usufruiscono
del prodotto – ha aggiunto il vice presidente della lega pro
Marcel Vulpis – Noi stiamo continuando a crescere anche a
livello televisivo con il ‘Match of the week’ ed altre
iniziative. Abbiamo quindi sempre più bisogno di club ed aree
marketing e comunicazione preparate e formate in maniera
adeguata”.
    Francesca Buttara, Responsabile Relazioni Istituzionali e
Comunicazione di Lega Pro, ha anticipato che si punterà sempre
di più sulla formazione. “Il Communication Day è un format
vincente, alla comunicazione agonistica abbiamo affiancato un
lavoro di posizionamento istituzionale della Lega pro, oltre che
sociale. Abbiamo parlato ai tifosi, al territorio, alle aziende,
alle istituzioni del Paese”. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it