giovedì, 13 Febbraio 2025
Elvis: Primo sguardo al film diretto da Baz Luhrmann
LEGGI ANCHE: Elvis: Alton Mason e Gary Clark Jr. nel biopic di Baz Luhrmann
Il regista Baz Luhrmann ha pubblicato un primo assaggio di Elvis, il film biografico prodotto dalla Warner Bros. Inoltre ha rivelato la nuova data di uscita del film che è slittata dal 3 al 24 giugno 2022, data precedentemente occupata da Transformers: Il Risveglio il film della Paramount rinviato al 2023.
In questa nuova data il film di Luhrmann competerà al botteghino contro Where the Crawdads Sing prodotto da Reese Witherspoon.
Elvis Monday
Made a little something to let you good people know we are taking care of business on June 24, 2022.#Elvis #TCB pic.twitter.com/grf8IGqfw9
— Baz Luhrmann (@bazluhrmann) November 15, 2021
La sinossi
Il dramma musicale esplora la vita e la musica di Presley (Austin Butler), vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks).
La storia esplora la complessa dinamica tra Presley e Parker nel corso di oltre 20 anni, dall’ascesa di Presley alla sua fama senza precedenti, sullo sfondo dei cambiamenti del panorama culturale e della perdita dell’innocenza in America. Centrale in questo viaggio è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
Il cast
Prodotto, diretto e co-sceneggiato da Luhrmann, il film è co-scritto da Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner su un soggetto di Luhrmann e Doner.
Completano il cast: Gary Clark, Jr., Yola, Shonka Dukureh, Shannon Sanders, Lenesha Randolph, Jordan Holland, Kelvin Harrison Jr. e Alton Mason.
Fonte Baz Luhrmann