giovedì, 13 Febbraio 2025
Box Office Cina: Jungle Cruise apre con $3.2M, primo Be Someday con $21.9M
Jungle Cruise ha debuttato in Cina la scorsa settimana, tre mesi dopo il suo lancio in PVOD su Disney+. Il passaparola non è stato particolarmente positivo, il film ha ottenuto: 8.9 su Maoyan e 6.1 su Douban.
La pirateria e la limitata campagna di marketing non hanno contribuito: la pellicola ha debuttato al quinto posto nel suo giorno di apertura incassando ¥4.3M/$0.7M. Sabato e domenica ha mantenuto la stessa posizione portando rispettivamente a casa ¥9M/$1.4M e ¥13.2M/$2.1M. In tre giorni il film ha incassato ¥20.7M/$3.2M.
In tutto il mondo la pellicola ha incassato $215M a fronte di un budget di $200M.
Top 5, 12-14 novembre 2021:
Be Somebody Ven:¥21M/$3.3M, Tot: ¥32.9M/$5.2M | Sab: ¥51.5M/$8M, Tot: ¥84.8M/$13.3M | Dom: ¥55.2M/$8.7M, Tot: ¥139.9M/$21.9M
Anita Ven:¥11.6M/$1.8M, Tot: ¥11.7M/$1.8M | Sab: ¥15.2M/$2.4M, Tot: ¥27.4M/$4.3M | Dom: ¥12.5M/$2M, Tot: ¥40.2M/$6.3M
The Battle at Lake Changjin Ven:¥6.5M/$1M, Tot: ¥5621M/$881M | Sab:¥14.1M/$2.2M, Tot: ¥5635M/$883M | Dom: ¥10.4M/$1.6M, Tot: ¥5645M/$884.8M
No Time To Die Ven:¥6.5M/$1M, Tot: ¥349.1M/$54.7M | Sab:¥13.3M/$2.1M, Tot: ¥362.3M/$56.9M | Dom: ¥8.4M/$1.3M, Tot: ¥370.6M/$58.1M
Jungle Cruise Ven:¥4.3M/$0.7M, Tot: ¥4.3M/$0.7M | Sab:¥9M/$1.4M, Tot: ¥13.2M/$2.1M | Dom: ¥7.5M/$1.2M, Tot: ¥20.7M/$3.2M
Al primo posto troviamo il giallo in costume Be Someday della Maoyan Pictures, che ha aperto con ¥21M/$3.3M e concluso il fine settimana con ¥139.9M/$21.9M.
Secondo Anita della Edko Picture, un film biografico sulla pop star di Hong Kong, Anita Mui, in tre giorni ha incassato ¥40.2M/$6.3M.
Terzo il film di guerra The Battle of Lake Changjin, che ha incassato $4.4M nel suo settimo fine settimana arrivando a un totale di ¥5645M/$884.8M.
Quarto infine No Time to Die che ha incassato $4.4M nel suo quarto fine settimana, portando il totale al box office cinese a ¥370.6M/$58.1M.
Dune ha raggiunto l’incasso di A Quiet Place 2 ($39.1M), diventando il film di maggior incasso di Denis Villeneuve, con un moltiplicatore di 2.5x di tutta la corsa di Arrival ($15.9M).