House of Gucci – Una featurette dedicata a Patrizia Reggiani

House of Gucci

GUARDA ANCHE: Lady Gaga e Jared Leto in una clip di House of Gucci

La campagna promozionale di House of Gucci è ormai entrata nel vivo, e MGM ha pubblicato una featurette su Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga.

Il film di Ridley Scott ruota proprio attorno al rapporto fra la donna e suo marito Maurizio Gucci (Adam Driver), di cui commissionerà l’omicidio. Nella featurette, il cast e il regista spiegano come Patrizia sia ambiziosa, assetata di potere, intelligente e manipolatrice. Scott dice inoltre di essere rimasto colpito da Lady Gaga in A Star Is Born.

La sceneggiatura è stata scritta da Becky Johnston (anche autrice del soggetto) e dall’italo-inglese Roberto Bentivegna, a partire dal libro House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden. L’uscita italiana è attesa per il 16 dicembre, con distribuzione curata da Eagle Pictures.

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Le prime clip del film

I primi commenti della stampa estera sul film

Il secondo trailer italiano

Il secondo trailer del film

Il primo trailer di House of Gucci

Il cast

Oltre a Lady Gaga e Adam Driver, nel cast del film figurano anche Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney.

La produzione

La produzione è curata dallo stesso Ridley Scott e da Giannina Scott con la loro Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte anche a Roma, e poi si sposteranno a Firenze e sul Lago di Como. MGM si occuperà della distribuzione.

Fonte: MGM

Leggi su ScreenWEEK.it