Trappola in alto mare: in arrivo un reboot diretto da Timo Tjahjanto

Trappola in alto mare, il classico action anni ’90 con Steven Seagal, verrà rifatto per HBO Max. Warner Bros. ha scelto Timo Tjahjanto, regista indonesiano noto per The ABCs of Death, V/H/S/2, May the Devil Take You e gli action Headshot e La notte su di noi, dirigerà il film. Umair Aleem, sceneggiatore dell’action Netflix Kate, lo scriverà. I due hanno sviluppato il pitch insieme e lo hanno presentato a Warner.

Si parla di un reboot, che è un sinonimo di remake ma non è esattamente la stessa cosa. Perciò non è chiaro se l’intenzione sia quella di ripartire da zero e realizzare un film con la stessa trama del primo Trappola in alto mare – ex Navy SEAL diventato cuoco è l’unico a poter fermare un gruppo di terroristi quando prendono il controllo di una nave da guerra degli Stati Uniti – o un sequel con Seagal di nuovo nel ruolo di Casey Ryback o un qualche genere di legacy sequel. Ricordiamo, dopo tutto, che HBO Max ha messo in cantiere anche un Arma letale 5 diretto da Mel Gibson.

Il remake di Train to Busan

Tjahjanto in realtà ha già un impegno in USA: deve dirigere il remake di Train to Busan che sarà prodotto dalla Atomic Monster di James Wan e da Gaumont per New Line (sempre nella famiglia Warner, dunque). Gary Dauberman (Annabelle, It) ha scritto la sceneggiatura del film, che potrebbe intitolarsi Last Train to New York.

Oltre a Kate, Umair Aleem ha scritto The Beast, sceneggiatura originale che ha venduto a Endeavor Content. Peter Berg produrrà il film e James Madigan (Runaways) lo dirigerà.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it